sabato 21 giugno 2014

Estremamente nuovoloso

Sono felice, sono felice che l'Italia abbia perso contro la Costarica. Se lo meritava, e se lo merita chi diventa patriottico sono nell'anno dei mondili; fate schifo.
C'è chi si lamenta e dice che il paese fa schifo e c'è poco da essere patriottici... falso. Il problema sono le persone che l'hanno governato e lo stanno governando in questo preciso istante.
Sapete gli ottanta euro in busta paga dove finiranno? TV, telefonini, bigiotteria, alcol, fumo e tasse. Questi sono gli acquisti che un Italiano medio fa per "sopravvivere"; essendo nel commercio lo so, e mi chiedo: "Perché avete bisogno di una tv più grande e ultra HD o il cellulare di "ultima" generazione pur avendo quello prima che funziona benissimo? Perché distruggersi con alcol e fumo? (ho visto ragazzini di 14-16 anni il Sabato sera, completamente devastati dall'alcol, in pieno centro! E con tanto di polizia che non poteva far niente, se non chiamare l'ambulanza quando qualcuno di loro sveniva).
Proprio ora ho la porta aperta per cambiare l'aria, e ancora si parla della partita di ieri... sono tutti delusi e arrabbiati con Balotelli. Ma perché struggersi così tanto per una cosa così banale? Non lo capisco.
Il tempo è nuvoloso... questo tempo non aiuta di certo gli affari ad andare a gonfie vele.
E' già tempo di andare a casa, è mezzogiorno e dieci... mi chiedo se oggi pioverà o continuerà ad essere solo nuvoloso. Speriamo in bene.
News dell'ultima ora: E' arrivato un commerciante mio amico a sparlare di un altro; anche questo genere di comportamento non lo trovo affatto normale. Io, solitamente, saluto tutti e se gli altri non mi salutano non me ne frega niente.

Nessun commento:

Posta un commento