domenica 22 giugno 2014

La noia della Domenica

Ormai, da un po' di tempo, la mia Domenica è solo diventata un giorno in cui poltrisco sul letto senza fare nulla. Certo, mi piace riposarmi dopo una settimana di lavoro in negozio. Ma i miei "amici", se così si possono chiamare, non si sono più fatti sentire da mesi ormai... e sono solo.
Mi è capitato di andare nel bar di un mio amico appena finito di lavorare e questi quando gli parlavo sembrava come scocciato; allora da quel momento non sono più uscito in "compagnia", anche perché erano gli unici amici buoni che avevo.
Lo so che se non coltivi l'amicizia questa appassisce come un fiore, ma avere un negozio e fare tutto da solo non è semplice e ti prende un sacco di energie... forse non l'hanno capito. Oltretutto sei sottoposto a stress quotidiani quali: Clienti, tasse, bollette, rappresentanti e altro.
Le mie giornate libere ormai sono tutte uguali: Guardo la TV, sto al PC, ascolto musica. Per carità non fatemi uscire l'unico giorno libero! Scherzo, non saprei dove andare e mi annoierei.
Mi chiedo se adesso dovrei uscire e godermi la giornata di sole, oppure stare qui come sempre in casa e aspettare che l'ennesimo giorno passi inesorabile aspettando il domani per andare di nuovo in negozio a lavorare.
Beh, penso che starò in casa, tanto non cambierebbe niente.

2 commenti:

  1. Anonimo11:49 PM

    A volte dobbiamo incoraggiarci a fare la prima mossa :) gli amici sono un bene da custodire, e noi lo siamo per loro :)
    Tutto sta a ricominciare.
    Sally

    RispondiElimina
  2. Ti capisco, anch'io con il passare del tempo e con la stanchezza del lavoro mi sono molto impigrito ed ho perso di vista parecchi amici che prima frequentavo regolarmente. La verità è che a casa propria si sta bene e spesso si sente proprio la voglia di rilassarsi da soli. Penso che quel che conta è fare quello che ci si sente, quello che ci fa stare meglio, forzarsi a fare qualcosa di cui non sentiamo il bisogno non è una cosa bella, almeno per me.

    Un saluto

    RispondiElimina