venerdì 20 giugno 2014

Inaugurazione del blog

Salve a tutti.
Questo sarà il trentesimo blog che apro in svariati anni della mia vita; non che io sia vecchio, ma diciamo che due quinti li ho già vissuti.
Allora... perché ho aperto questo blog? Semplice: Nei momenti morti mi do alla scrittura (con tantissimi errori grammaticali), perché devo sfogarmi e non so a chi dire le mie cose; e cosa c'è di meglio di un blog che molto probabilmente leggeranno in pochissimi e forse solo per qualche riga? Ecco, appunto!

Cominciamo subito col dire che oggi è una giornata di quelle che vorresti che finissero molto velocemente, davvero molto.
Non ho dormito abbastanza, il cane mi ha rotto le scatole tutta la notte andando su e giù come un dannato e non mi ha fatto chiudere occhio; ma è come se fosse mio figlio e lo adoro, perciò tutto gli è perdonato. Poi, arrivo davanti al negozio e cosa vedo? Un pezzo di plastica messo apposta dentro alla grata di aerazione di una cantina, (la classica grata che sta in basso ai gradini) e tanta polvere vicino alla vetrina principale.
Mi rintano nel mio negozio chiedendomi mai sia stato il maledetto che ha fatto queste cose a me.
Dopo un po', entrano i primi tre e unici clienti della mattinata (e questo mi fa incazzare), e mi passa di mente il fatto.
Alle mezzogiorno e mezza esco, guardo e non c'era più il pezzo di plastica; evidentemente, ha capito che mi erano girati abbastanza e l'ha tolto. Per quanto riguarda la polvere invece, c'era ancora. Allora verso le due e mezza sono tornato e ho cominciato a spazzare via la polvere chiedendomi chi mai sia quel maledetto infame che l'ha messa lì; alzo gli occhi e vedo una fiorera striminzita e quasi senza fiori.
 E' STATA LA VECCHIA!
 Signora/e, possibile che sia così cerebrolesa e che deve sbattere per forza la terra giù?
Odio profondo.

Odio profondo a ragion veduta anche per quelli che guardano i mondiali. Perchè? Perché sono stati uccise persone e anche molti bambini in Brasile per fare "pulizia" prima dei mondiali; se volete vedere uno sport macchiato di sangue e con omaccioni belli sudati che corrono dietro un pallone ben venga per voi. Io, invece, mi rifiuto di alimentare uno sport che si basa su menzogne, mazzette, inganni, sotterfugi per sollazzare per quei pochi attimi le vostre menti. A voi probabilemte và bene così, perché siamo stati abituati a guardare e stare zitti.
Qualcuno potrebbe dire: "Ma è il mondiale a me che me ne frega della gente uccisa, mica cambia niente se non lo guardo". No? Non cambia niente? Non cambia se tutti gli introiti degli sponsor vengono dimezzati?
Guardate, ho serissimi dubbi sull'evoluzione umana.

1 commento:

  1. Anonimo9:47 PM

    Ciao, sono qui a portare un piccolo dono, un “bacio”.

    Ti stai domandando perché? Prendilo come un augurio, un biglietto di benvenuto o una pacca sulla spalla, che sia d’auspicio per la crescita del tuo blog. Da oggi inizio a seguire i tuoi post per il piacere di condividere i tuoi pensieri. Accetta questo regalo, per quello che rappresenta. :)
    Sally

    RispondiElimina